Archivio | News

News
CORSO DI: IL MODELLO COSTRUTTIVISTA POST RAZIONALISTA APPLICATO ALL’ANALISI DELLE RELAZIONI NEL CONTESTO SCOLASTICO Docenti:  Patrizia Mattioli (Psicologa, Psicoterapeuta, Socio Ordinario SITCC,…
CORSO DI: IL MODELLO COSTRUTTIVISTA POST RAZIONALISTA APPLICATO ALL’ANALISI DELLE RELAZIONI NEL CONTESTO SCOLASTICO Docenti:  Patrizia Mattioli (Psicologa, Psicoterapeuta, Socio Ordinario SITCC, Laboratorio di Psicologia Cognitiva  Postrazionalista Roma); Gabriella Paglia (Psicologa, Psicoterapeuta, Laboratorio di Psicologia Cognitiva Postrazionalista Roma) Il corso è rivolto a psicologi, psicoterapeuti e medici in possesso dell’abilitazione all’esercizio dell’attività professionale. Il corso avrà la durata di tre incontri […]

CORSO DI: IL MODELLO COSTRUTTIVISTA POST RAZIONALISTA APPLICATO ALL’ANALISI DELLE RELAZIONI NEL CONTESTO SCOLASTICO
Docenti: 
Patrizia Mattioli
 (Psicologa, Psicoterapeuta, Socio Ordinario SITCC, Laboratorio di Psicologia Cognitiva  Postrazionalista Roma);
Gabriella Paglia (Psicologa, Psicoterapeuta, Laboratorio di Psicologia Cognitiva Postrazionalista Roma)

Il corso è rivolto a psicologi, psicoterapeuti e medici in possesso dell’abilitazione all’esercizio dell’attività professionale.
Il corso avrà la durata di tre incontri di quattro ore ciascuno, per un totale di 12 ore. Gli incontri si terranno il 7 Aprile, il 21 Aprile e il 5 Maggio 2008., nel pomeriggio del lunedì.
Il corso si svolgerà presso la sede del Laboratorio di Psicologia Cognitiva Postrazionalista in Roma, via Antonio Chinotto 1 scala B int 3 .
Obiettivi del corso: Il corso ha l’obiettivo di fornire strumenti teorici e operativi sull’intervento psicologico nella scuola coerente con i principi del modello cognitivista ad indirizzo costruttivista post razionalista.
Costo del corso:  €200 (iva esclusa)   pagabili in una sola soluzione
Saranno ammessi fino a 18 partecipanti
Gli interessati possono iscriversi presso la segreteria del Laboratorio di Psicologia Cognitiva Postrazionalista, via Antonio Chinotto 1, Roma 00195  tel. 06-36003172 / 2713
(laboratoriopcp@iol.it)
Le iscrizioni potranno essere effettuate entro e non oltre il   21/03/2008
L’accesso al corso sarà  preceduto da un colloquio orientativo con le docenti
E’ stato richiesto accreditamento ECM

CORSO DI PERFEZIONAMENTO DI II LIVELLO IN COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE
Progetto realizzato dalle FACOLTÀ di GIURISPRUDENZA e LETTERE E FILOSOFIA dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” in collaborazione con il BAICR SISTEMA CULTURA
Presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, a partire dall’anno accademico 2002/2003, è istituito ed attivato il Corso di perfezionamento di II livello in “Comunicazione Istituzionale”. Il Corso è organizzato in collaborazione tra la Facoltà di Giurisprudenza, la Facoltà di Lettere e Filosofia – Scuola di Specializzazione in Analisi e Gestione della Comunicazione ed il BAICRSistemaCultura.
Il Corso ha la finalità di fare acquisire e perfezionare conoscenze interdisciplinari e di preparare professionisti capaci di operare nell’ambito della comunicazione istituzionale, in particolare con gli obiettivi e le competenze previsti dalla legge 7 giugno 2000, n. 150 (ai fini dell’accesso ai ruoli degli Uffici Relazioni con il Pubblico).
Il corpo docente è composto da docenti della Facoltà di Giurisprudenza e Lettere Filosofia e da esperti di dichiarata fama provenienti dal mondo delle professioni.
La domanda di preiscrizione deve essere spedita alla Segreteria del BAICRSistemaCultura (Via delle Coppelle, 35 – 00186 Roma) oppure in forma telematica a baicr.fad@baicr.it oppure via telefax: 0668890217, entro il 30/12/2002, su carta semplice e deve contenere l’indicazione dei dati anagrafici (generalità, nascita, residenza, telefono, fax ed eventuale posta elettronica), l’attestazione, sotto la propria responsabilità, del diploma di laurea con relativa votazione finale e il curriculum vitae. Il candidato deve poi attendere di essere contattato dalla Segreteria del BAICRASistemaCultura, prima di effettuare qualsiasi pagamento.
Per ulteriori informazioni: www.baicr.it

MASTER DI 1° LIVELLO A DISTANZA – CORSI DI PERFEZIONAMENTO
L’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e il BAICR – Sistema Cultura hanno riattivato, per l’a.a. 2002-2003, i Corsi di Perfezionamento ovvero Master di I° livello a distanza.
I Corsi (Diritto, Economia, Filosofia, Geografia, Inglese, Italiano, Latino, Matematica, Musica, Professione Docente, Statistica, Storia) sono articolati in moduli didattici riferiti a più settori scientifico-disciplinari e propongono una base di conoscenza, scientificamente aggiornata e completa, per le competenze e le abilità di quanti operano, o intendano operare, nella scuola o all’interno dei singoli ambiti culturali trattati.
I Corsi hanno durata annuale per un totale di 60 crediti formativi universitari (CFU), pari a 1500 ore comprensive di studio, esercitazioni, prove intermedie, preparazione alla prova finale e prova finale. A conclusione del percorso formativo l’iscritto, che abbia superato tutte le prove d’esame, consegue il titolo universitario previsto dalla normativa vigente, con votazione finale espressa in sessantesimi.
Gli interessati debbono compilare ed inviare, in forma telematica a baicr@scuolaiad.it oppure via telefax : 0672679582, la domanda di ammissione e attendere di essere contattati dalla Segreteria amministrativa della Scuola IaD prima di effettuare qualsiasi pagamento.
L’ammissione ai Corsi è subordinata ad una positiva valutazione del curriculum del candidato e può esser preceduta dalla somministrazione di un questionario d’accesso per la ricognizione iniziale delle conoscenze e delle competenze nel caso dei Corsi di Inglese e Musica. Le cadenze per la valutazione delle domande di ammissione sono: 30 settembre, 31 dicembre, 31 marzo e 30 giugno di ogni anno. Per l’a.a. 2002-2003 il primo termine utile per la domanda di ammissione è il 30 settembre 2002.
Per ulteriori informazioni: www.baicr.it