Chi siamo
   Glossario
   Forum
   Contattaci
   Link
   Archivio
AREA PROFESSIONALE > AREA GENITORI > AREA INSEGNANTI > AREA STUDENTI > PRIMO PIANO > HOME >
    LINK
Psicologia
Psicologia scolastica
Pedagogia
Didattica
Scienze della comunicazione
Genitori
Stampa e scuola
La scuola in Web
Istituzioni
Studenti
Europa
Sociologia dell'educazione
Insegnanti
Formazione
 
 Insegnanti

http://www.baicr.it
Il BAICR organizza pregevoli corsi di specializzazione, master, perfezionamento in e-learning.

http://www.bdp.it/~adi
L'Associazione Docenti Italiani, è un'associazione pluralista e indipendente, nata alla fine del 1998 con lo scopo di dare ai docenti italiani una nuova collocazione nel mondo delle professioni, una nuova prospettiva professionale che soddisfi la volontà comune, finora irrealizzata, di organizzarci come intellettuali e di essere riconosciuti "professionisti della formazione".
Il 16 Aprile del 1999, in un convegno nazionale, è stato ufficialmente presentato il codice etico-deontologico degli aderenti all'ADI. E' il primo codice deontologico della professione docente elaborato in Italia, ed il convegno è stato il primo atto pubblico di presentazione dell'Associazione. E' parso questo il modo più significativo di affermare la volontà dell'ADI di percorrere un itinerario assolutamente nuovo per collocare la docenza all'interno del mondo professionale.
Tutti i docenti italiani, in servizio attivo di ruolo o pensionati, delle scuole statali e non statali di ogni ordine e grado, comprese quelle post-secondarie e della formazione professionale possono iscriversi all'Associazione.
Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo per insegnante in servizio o il modulo per insegnante in pensione e spedirlo alla segreteria organizzativa dell'Associazione, al seguente indirizzo: ADI Via Volterra n° 9 - 40135 Bologna o via fax al numero 051-6153951.
Se vuoi avere ulteriori informazioni, essere informato sull'attività dell'associazione, ricevere materiale di documentazione o inviare materiale da pubblicare sul sito, scrivi a questo indirizzo di posta elettronica adiscuola@tin.it



 

AREA PROFESSIONALE > AREA GENITORI > AREA INSEGNANTI > AREA STUDENTI > PRIMO PIANO > HOME >