Chi siamo
   Glossario
   Forum
   Contattaci
   Link
   Archivio
AREA PROFESSIONALE > AREA GENITORI > AREA INSEGNANTI > AREA STUDENTI > PRIMO PIANO > HOME >
    LINK
Psicologia
Psicologia scolastica
Pedagogia
Didattica
Scienze della comunicazione
Genitori
Stampa e scuola
La scuola in Web
Istituzioni
Studenti
Europa
Sociologia dell'educazione
Insegnanti
Formazione
 
 Studenti

http://uds.studenti.it/
L’UNIONE DEGLI STUDENTI nasce a Roma il 12 marzo del 1994 al termine di un’assemblea nazionale che vede la partecipazione di tantissime delegazioni studentesche provenienti da tutta l’Italia. E’ un’associazione nazionale, indipendente, di ispirazione sindacale impegnata nella costruzione di una scuola pubblica, democratica, laica, solidale e antifascista. Possono aderire all’associazione tutti gli studenti indipendentemente dalla loro nazionalità, religione, opinione politica, professione, condizione sociale, e orientamento sessuale. L'U.D.S. è presente in 130 Città, nei principali capoluoghi di provincia ed in quasi tutte le Regioni raccogliendo circa 30.000 iscritti. L’U.D.S. fa parte dell’O.B.E.S.S.U., l’organizzazione con sede a Bruxelles che raccoglie i maggiori sindacati studenteschi d’Europa

http://www.studenti.it
Dalla presentazione del sito:
"Studenti.it è una classe di 4 milioni di studenti: è il portale più visitato dai giovani in Italia. Ogni giorno su Studenti.it decine di migliaia di persone trovano un aiuto e un orientamento, si incontrano, esprimono loro stessi. Sono studenti delle scuole, delle università, dei corsi postdiploma, sono laureati e professori, sono lavoratori.
AUDIENCE
Secondo i dati di audience di Nielsen Net Ratings e Onetone - Doxa, Studenti.it è il sito più visitato del target 14 - 24. Navigano sul sito una media di 45.000 utenti ogni giorno, per un totale mensile di 30 milioni di pagine viste.
StudentCity di Studenti.it, la comunità virtuale degli studenti, ha attualmente 845053 iscritti.
UNA TESTATA GIORNALISTICA
Studenti.it è una testata registrata. È stata depositata presso il Tribunale di Roma il 24 aprile 2001, con atto civile numero 155/2001.
L'EDITORE
Studenti.it è anche un'azienda: è una Spa partecipata da fondi di investimento, associazioni studentesche, e dai fondatori del sito. L'azienda, oltre a produrre Studenti.it, partecipa nel sito gemello francese Zetud.net, e edita in edicola il mensile cartaceo YET. Inoltre abbiamo lanciato Edustudenti.it, il progetto di Formazione a Distanza per universitari.
Infine in collaborazione con Mutua Studentesca, UDS e UDU abbiamo aperto in diverse città delle "Studenterie", ovvero spazi aggregativi dove navigare gratis, accedere a servizi, conoscersi e magari farsi una birra.
REDAZIONE E RELAZIONI ESTERNE
Per contattare lo staff, per mandare articoli, comunicati stampa, per le relazioni con l'esterno e gli altri media
press@studenti.it

http://www.ebravoweb.it
Dalla presentazione del sito:
"E' nato un nuovo luogo sul web, in cui comunicare, scrivere, parlare fra noi studenti. E' nato quello che mancava e di cui avevamo bisogno, il nostro giornale on-line.
Abbiamo ideato, concepito, partorito questa creatura, noi studenti per voi studenti. Dalle esperienze di ogni scuola, dai giornali d'istituto nasce questo sito; infatti la libertà di espressione non ha età. Il progetto, ora, passa nelle vostre mani: qui ciascuno di voi troverà il proprio spazio. Potrete esprimervi nel modo in cui volete; scrivere sull'argomento che preferite, commentare ciò che altri hanno scritto, inviare le vostre fotografie e i vostri disegni.
Qui la pluralità è di casa. Abbiamo modellato una sezione per ogni tematica, perché possiate dire ciò che credete, come credete, sempre al posto giusto. Volete commentare gli avvenimenti in Italia e nel mondo, recensire un libro o un film, dire la vostra sul torneo scolastico di pallavolo? .e bravo web è il vostro mondo".



 

AREA PROFESSIONALE > AREA GENITORI > AREA INSEGNANTI > AREA STUDENTI > PRIMO PIANO > HOME >