Chi siamo
   Glossario
   Forum
   Contattaci
   Link
   Archivio
AREA PROFESSIONALE > AREA GENITORI > AREA INSEGNANTI > AREA STUDENTI > PRIMO PIANO > HOME >
    CHI SIAMO
Cosa è comunicascuola.it
Le nostre idee
Lo staff: vita e opere
Collabora con comunicascuola.it

Dal primo ottobre 2002 è in rete
www.comunicascuola.it
comunicare nella scuola superiore

info@comunicascuola.it
redazione@comunicascuola.it
psicologia@comunicascuola.it

Cosa comunicascuola.it
Chi siamo
Comunicascuola.it nasce nel marzo 2002 dall'idea di un gruppo di Roma: tre insegnanti e una psicologa che da anni svolge attività di consulenza scolastica.

L'idea
La scuola è un sistema in cui i diversi protagonisti -insegnanti, studenti, genitori - sono legati da una trama di rapporti molto complessa, che mette in gioco l'affettività, le emozioni, i sentimenti delle persone.
Diventare consapevoli del proprio modo relazionarsi, dei propri vissuti personali e delle dinamiche che entrano in gioco nei rapporti interpersonali può aiutare a vivere la scuola con maggiore serenità e a renderla un'esperienza gratificante.
Comunicascuola.it si propone di fornire gli strumenti che favoriscono tale consapevolezza.

Cosa ci sarà nel sito
Comunicascuola.it offrirà spunti di riflessione e di discussione sui temi della relazionalità e della comunicazione nell'ambito della scuola superiore, pubblicando articoli, interviste, ricerche.
Il sito darà spazio agli interventi di studenti, insegnanti, genitori, dirigenti scolastici, ma anche di psicologi e pedagogisti. Nel sito sarà inoltre possibile trovare informazioni bibliografiche, links utili, notizie sulla ricerca universitaria e sul mondo della scuola.

Un sito interattivo
Chiunque potrà inviare il proprio contributo -articoli, commenti, critiche, segnalazioni, richieste- e vederlo pubblicato sul sito.
Sarà attivato anche un Forum per stabilire un dialogo diretto con insegnanti, studenti e genitori, sui problemi più scottanti della vita scolastica.

 

AREA PROFESSIONALE > AREA GENITORI > AREA INSEGNANTI > AREA STUDENTI > PRIMO PIANO > HOME >